FAQ

  • Come elaborate il preventivo?

Per fare il preventivo abbiamo bisogno di conteggiare i caratteri di un contenuto quindi preferiamo ricevere il testo da tradurre in file word, excel, powerpoint, pdf mentre ci risulta difficile nonché dispendioso in termini di tempo fare il conteggio dei caratteri di un sito web o di un’immagine.

Il conteggio dei caratteri permette di definire il numero di cartelle (cartella = 1.500 caratteri spazi esclusi) da moltiplicare per il costo netto per cartella che varia a seconda della lingua.

Infine teniamo conto della presenza di eventuali ripetizioni di testo, di codici promozionali validi e di urgenze.

  • Vale la stessa cosa anche per le lingue con ideogrammi?

No, il prezzo della traduzione da e per il cinese o giapponese viene stabilito con un calcolo diverso, non vengono conteggiati i caratteri bensì gli ideogrammi.C

  • Come viene consegnata la traduzione?

Solitamente il testo tradotto viene consegnato in un file word, salvo diversi accordi.
Ti ricordiamo che se ne avessi bisogno ci occupiamo anche di impaginazione e grafica.

  • Quali sono i vostri tempi di consegna?

I tempi di consegna ti verranno indicati insieme al preventivo e variano in base alla lunghezza del testo, al numero di lingue e al carico di lavoro corrente.

In caso di urgenze, valutiamo la fattibilità e ti indichiamo il supplemento richiesto.

  • Cosa succede se non sono soddisfatto del lavoro?

Salvo diversi accordi, traduciamo il testo attenendoci allo stile del testo di origine quindi non è previsto un rimborso o una revisione della traduzione nel caso questa non fosse stilisticamente soddisfacente.

In caso di errori oggettivi, come parti mancanti non tradotte, è sempre garantita una riedizione della traduzione in tempi ristretti oppure avrai diritto ad un rimborso fino al 100% o comunque commisurato al lavoro oggetto di contestazione.

  • Quali sono i termini di pagamento?

I pagamenti potranno essere effettuati via bonifico o via paypal. Chiediamo un acconto del 50% per procedere con i lavori e il saldo alla consegna.

  • Dove trovo i codici promozionali?

I nostri codici promozionali possono essere distribuiti tramite vari canali (eventi, newsletter, social media o sito) oppure da terze parti.